L'insalata di riso con pomodori, asiago e rucola è una delle infinite versioni di insalate di riso che potete preparare in estate. Pochi e semplici ingredienti che si trovano solitamente in casa e che la rendono fresca e saporita. Ovviamente se non doveste avere l'asiago potete utilizzare un altro formaggio che possa essere tagliato a dadini e si sposi bene con i pomodori, perfetti ad esempio il primo sale o la scamorza. Come per tutte le insalate di riso, anche per questa vale la regola di poter essere preparata in anticipo e portata dove volete. Se avete più tempo a disposizione provate quella classica che io faccio con tante verdure fresche!
Ingredienti
Quantità per 2 persone
Preparazione
Come fare l'insalata di riso con pomodori, asiago e rucola
Lessate il riso lasciandolo al dente, conditelo con un cucchiaio di olio e tenetelo da parte. Lavate e tagliate a metà i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a dadini, poi conditeli con un pizzico di sale.
Lavate e spezzettate sia il basilico che la rucola.
Condite il riso con i pomodori, il basilico, la rucola e le olive, aggiungete l'asiago tagliato a dadini e condite con il restante olio. Mescolate bene e servite o conservate in frigorifero.
Conservazione
Potete conservare l'insalata di riso all'interno di un contenitore per 1-2 giorni in frigorifero.
Lucia Sarti ha scritto:
Giuli che buona l'insalata di riso fatta così! Al prossimo pic-nic di famiglia che faccio voglio provare a farla!Un abbraccio e buona settimana!
Lucia - La penisola del Gusto
Fr@ ha scritto:
Semplicemente ottima.
La cucina di Esme ha scritto:
Simpatica questa versione, io vivrei solo di questi piatti in estate!
baci
Alice
Chiara Giglio ha scritto:
una versione molto fresca e sfiziosa !
Mila ha scritto:
Una perfetta insalata di riso semplice, ma sempre molto gradita!!!!
Claudia Di Nardo ha scritto:
Adoro queste insalatine così fresche e leggere.. smackkkk