I Nutellotti sono golosi biscotti preparati con soli tre ingredienti, nutella, farina e uova. Tre ingredienti per dei frollini golosissimi che vi faranno perdere la testa. Morbidi, friabili, scioglievoli e cremosi, i Nutellotti rischiano davvero di diventare una dipendenza e una tentazione ad ogni ora dei giorno e della notte. Se volete fare felice qualcuno o avete voglia di una coccola golosa sono decisamente i biscotti che fanno per voi. Il procedimento è di una facilità imbarazzante e vi basterà poco più di mezz'ora, compresa la cottura, per portarli in tavola. Poi spariranno rapidamente! Per una versione leggermente più light ma comunque buonissima, lasciateli al naturale senza il ciuffetto di nutella sopra. Restando in tema di biscotti golosi provate anche i frollini al cioccolato.
Ingredienti
Quantità per 30 biscotti
Preparazione
Come fare i Nutellotti
Mettete la nutella in una ciotola, unite l'uovo e mescolate perfettamente.
Setacciate nella ciotola la farina e mescolate ancora fino ad ottenere un composto denso e leggermente appiccicoso. Trasferite in firgorifero per una mezz'oretta.
Riprendete l'impasto e formate delle palline della dimensione che preferite (le mie ca. 13 gr). Adagiatele su una placca rivestita di carta da forno e con il manico di un cucchiaio di legno create un buco al centro.
Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti, poi fateli raffreddare e riempite l'incavo con un pochino di nutella.
Conservazione
Potete conservare i Nutellotti all'interno di un contenitore per 5-6 giorni.
Lascia un commento