Le pizzette mummia sono una divertente e gustosa ricette per Halloween. Semplici pizzette margherita che grazie a un pizzico di fantasia si trasformano in simpatiche mummiette perfette per una spaventosa merenda. Per rendere la ricetta più facile e veloce vi consiglio di usare un rotolo rettangolare di impasto per pizza già pronto, questo non soltanto vi semplificherà il lavoro ma farà sì che le pizzette mantengano più facilmente la forma rettangolare. Al posto della mozzarella a fette potete usare anche un altro formaggio filante, l'importante, in ogni caso, è che le strisce di formaggio vengano aggiunte dopo una prima cottura delle pizzette con la sola passata di pomodoro in modo da restare ben visibili. Date un'occhiata anche alla mia torta salata di Halloween!
Ingredienti
Quantità per 21 pizzette
- 1 rotolo di impasto per pizza 385 g
- passata di pomodoro 110 g
- mozzarella a fette 100 g
- olive nere 42 rondelle
- sale
- pepe
- olio extra vergine di oliva 1 cucchiaio
Preparazione
Come fare le pizzette mummia
Srotolate l'impasto per pizza e ritagliatelo in 21 rettangoli che adegerete poi su una teglia rivestita di carta da forno leggermente distanziati l'uno dall'altro.
Stendete sui rettagoli di pizza la passata precedentemente condita con sale, pepe e olio e cuocete a 225° per 8-10 minuti. Estraete la teglia dal forno e decorate le pizzette con le fettine di mozzarella tagliate a striscioline creando degli incroci, completate poi con due rondelle di olive per formare gli occhi delle mummie e cuocete per altri 8 minuti circa.
Conservazione
Potete conservare le pizzette mummia per un paio di giorni in frigorifero e riscaldarle bene prima di consumarle.
Lascia un commento