I ceci croccanti sono un aperitivo sano e gustoso. I ceci precotti vengono conditi e cotti al forno fino a quando non diventano croccanti come golosissimi snack. Uno degli aperitivi più salutari ma anche gustosi che potete preparare da soli in pochissimo tempo e senza nessuna possibilità di sbagliare. Io ho usato la farina di riso, che è leggera e impalpabile, ma va bene anche quella di mais o quella normale, dipende se volete renderli o meno gluteen free. Per renderli ancora più buoni ho aggiunto, paprika, pepe ed erbette ma potete usare le spezie che volete. Vi assicuro che otterrete uno snack stuzzicante che piacerà a tutta la famiglia. In tema di snack salutari vi lascio anche il link delle chips di cavolo nero.
Ingredienti
Quantità per 4 persone
- ceci precotti 230 g
- farina di riso 10 g
- sale 1 pizzico
- olio extra vergine di oliva 10 g
- paprika 1 cucchiaino
- pepe
- erbette secche
Preparazione
Come fare i ceci croccanti
Sciacquate bene i ceci precotti e poi strofinateli con un panno per asciugarli (quasi tutte le pellicine verranno via). Metteteli in una ciotola, infarinateli e conditeli con sale, pepe, paprika ed erbette a piacere.
Aggiungete l'olio e mescolate bene, quindi trasferiteli in una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 35 minuti. Fateli raffreddare e servite.
Conservazione
Potete conservare i ceci croccanti in un barattolo ben chiuso per un paio di giorni.
Lascia un commento