Gli hamburger con spinaci sono un secondo piatto leggero, sano e nutriente perfetto per mangiare insieme, in modo facile e veloce, sia la carne che le verdure e risolvere la cena in un unico piatto. Gli spinaci rendono più delicato il sapore dell'hamburger e fanno restare la carne più umida all'interno. Quando posso mi piace preparare gli hamburger da me, evitando di acquistare quelli già fatti, perchè mi piace scegliere la carne e farli nel modo più semplice possibile, senza aggiunta di altri ingredienti che non siano comunque scelti da me, come in questo caso. Per dare un tocco di sapore in più ho aggiunto anche un cucchiaio di salsa worcester ma naturalmente non è obbligatorio ed eventualmente può essere sostituito da un cucchiaio di senape. Se volete renderli ancora più invitanti e appetitosi e avete un po' di tempo libero metteteli al centro di sofficissimi panini da hamburger!
Ingredienti
Quantità per 2-4 persone
Preparazione
Come fare gli hamburger con spinaci
Lessate gli spinaci in poca acqua salata e mettete la carne macinata in una ciotola. Conditela generosamente con sale, pepe, noce moscata e buccia grattugiata di limone.
Una volta cotti strizzate perfettamente gli spinaci e sminuzzateli al coltello, quindi uniteli alla carne macinata. Amalgamate bene il tutto e condite con la salsa worcester, poi regolate di sale e di pepe.
Formate con le mani 4 hamburger della stessa dimensione e nel frattempo scaldate un tegame antiaderente leggermente unto di olio. Cuocete gli hamburger da entrambi i lati regolando il tempo in base al tipo di cottura desiderata. Io 4 minuti circa per lato.
Conservazione
Una volta cotti vi consiglio di consumare gli hamburger con spinaci immediatamente. Da crudi possono essere conservati i frigorifero per 1-2 giorni o in freezer per un paio di settimane.
Adriana ha scritto:
Grazie a te Giuliana!
Adriana ha scritto:
Ottima preparazione, come sempre 🙂 gli spinaci in effetti "funzionano" molto bene negli hamburger 🙂
Giuliana Manca ha scritto:
Ciao Adriana, grazie mille!!!!
Silvia- Perle ai Porchy ha scritto:
Hey! Io ho fatto le polpette proprio così! Vengono benissimo!
Roberta ha scritto:
Anch'io ho bisogno di staccare un po'!!!!!! Ogni tanto però mi sento una mamma snaturata a pensarlo!!!!! Ma mi serve proprio!!!!! 🙁
Lo proverò sicuramente questo secondo!!!!! Bravissima!!! ^_^
Gloria Baker ha scritto:
Guiliana look delizioso che bello!
Un bacione!
Chiara Giglio ha scritto:
che bella idea Giuliana, te la copio ! Buon fine settimana, un abbraccio !
Annalisa Coppola ha scritto:
Io non amo gli spinaci ma adoro gli hamburger, quindi potrei provare a mangiarli così!!! Ottima idea! Annalisa ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Claudia ha scritto:
Li trovo ottimi!!!!! Baci e buon sabato 🙂
speedy70 ha scritto:
Li faccio pure io sono ottimi, bravissima Giulina!!!!
Ely Mazzini ha scritto:
Ciao Giuliana, sono felice che tua figlia si sia ripresa!!!
Mooooolto gustosi questi hamburger di spinaci, perfetti per un pasto saporito e leggero... bravissima!!!
Bacioni...
Anonimo ha scritto:
ottimi. ti chiedo pero' un suggerimento, posso omettere la salsa w o altrimenti con cosa poteri sostituirla ?? grazie
Giuliana Manca ha scritto:
Puoi sostituirla con della salsa di soia o anche della senape. Qualcosa che dia un po' di carattere insomma ma naturalmente puoi anche ometterla e basta. Ciao!!
Fr@ ha scritto:
Un bel piatto unico.
Scamorza Bianca ha scritto:
ottima idea! Per quanto riguarda l'argomento qualche ora senza i pargoli parlando di cose da adulti senza interruzioni... beh... non ha prezzo!!!!!!!!!
Antonella ha scritto:
Ciao Giuliana, che bella idea. Io non amo molto il sapore della carne, ma questi hamburger li provo di sicuro perchè penso che siano ottimi. Così 'nascosta' negli spinaci la carne riesco a mangiarla anche io. Grazie! Buon fine settimana.
Luisa Alexandra ha scritto:
É uma sugestão diferente e bem apetitosa!
veronica ha scritto:
sono perfette per avere un secondo e contorno insieme per i bimbi che non amano "le cose verdi " iihihihi come le chiamano loro 🙂