Le mummie di pavesini sono una golosa idea per Halloween da preparare insieme ai vostri bambini. Vi basterà spalmare della marmellata o della crema salmabile, sulla metà dei vostri pavesini, bianchi o al cacao, richiuderli con gli altri e poi tuffarli nel cioccolato bianco fuso e formare gli occhietti con le gocce di cioccolato. Appena il cioccolato si sarà un po' solidificato potrete creare su un lato le bende, sempre con il cioccoltao fuso. Le mummie pavesini sono molto più di semplici biscotti farciti perchè con la farcia e il cioccolato i pavesini tenderanno un po' ad ammorbidirsi diventando dei veri e propri pasticcini che si sciolgono in bocca. Una paurosa delizia per il palato che si prepara davvero in pochissimo tempo e renderà felici i vostri bambini e i loro amichetti. Vi lascio anche il link dei biscotti di Halloween!
Ingredienti
Quantità per 11 mummie di pavesini
Preparazione
Come fare i pavesini mummia
Per prima cosa tritate il ciocolato bianco e fatelo sciogliere perfettamente a bagnomaria. Nel frattempo occupatevi dei biscotti. Farcite la metà dei pavesini con un cucchiaino di marmellata e richiudete con gli altri. Otterrete in tutto 11 biscotti farciti.
Fate leggermente intiepidire il cioccolato fuso e poi utilizzatelo per rivestire interamente i pavesini farciti. Sistemateli man mano su una gratella da forno che metterete poi in frigorifero per fare rassodare il cioccolato più velocemente. Una volta pronti riprendete i biscotti e con l'aiuto di un cucchiaino create le bende e attaccate le gocce di cioccolato come occhietti.
Conservazione
Le mummie di pavesini si conservano per diversi giorni in un luogo fresco e asciutto all'interno di un contenitore ermetico.
Consigli
Per preparare le mummie potete usare anche i pavesini bianchi o altri biscotti che si prestino ad essere farciti e rivestiti.
Al posto della confettura di fragole potete usare quella ai lamponi o ai frutti di bosco o fare un vero e proprio peccato di gola e utilizzare della crema spalmabile al cioccolato o alla nocciola.
Lascia un commento