Il petto di pollo con le verdure è un piatto sfizioso, sano e leggero che potrete rendere completo semplicemente aggiungendo una piccola porzione di riso o altri cereali. Ho saltato le verdure nel wok con un filo d'olio lasciandole un po' croccanti e ho cotto le fettine di petto di pollo sulla piastra per mantenerlo più light possibile. Una ricetta fresca e gustosa da mangiare in casa o da portare in ufficio o al mare. Se volete aggiungere un tocco goloso accompagnatelo con una salsina allo yogurt greco e senape. Potete prepararlo in anticipo perchè è buono anche freddo ma fate attenzione a non cuocere troppo le verdure in modo che mantengano anche un bel colore vivo. Potete aggiungere erbette o spezie a piacere per personalizzarlo come più vi piace e naturalmente cambiare o aggiungere altre verdure. Provate anche i petti di pollo con i peperoni.
Ingredienti
Quantità per 2 persone
- petto di pollo a fette 220 g
- zucchine 200 g
- carote 150 g
- porro 50 g
- olio extra vergine di oliva 2 cucchiai
- sale
- pepe
Preparazione
Come fare il petto di pollo con le verdure
Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a bastoncini, poi eliminate la parte più esterna del porro e tagliatelo a rondelle molto sottili.
Lavate e raschiate le carote, quindi tagliate anche queste a bastoncini e cuocetele nel wok con un cucchiaio e mezzo di olio, a fiamma viva per un paio di minuti.
Aggiungete le zucchine, fatele insaporire per un minuto e infine aggiungete anche il porro. Mescolate e fate cuocere per qualche minuto, poi salate e pepate.
Lasciate le verdure nel tegame grigliate le fette di pollo da entrambi i lati sulla bistecchiera leggermente unta di olio salando a fine cottura.
Tagliate il pollo a strisce e unitelo alle verdure nel wok mescolando per far insaporire bene il tutto. Regolate di sale e di pepe e servite.
Anonimo ha scritto:
Ho provato questa ricetta ed è veramente appetitosa. Grazie!!
ciao Claudia
Giuliana Manca ha scritto:
Ciao Claudia, sono felice che ti sia piaciuta!!!!
VicainCucina ha scritto:
Anche per fare una cosa semplice ci vuole creatività. adoro come hai impiattato ♥ Ti ho condiviso nella mia pagina fb 😉
Buona giornata !!!!
La cucina di Molly ha scritto:
Buonissimo, un secondo sano e nutriente! Ottimo con le verdure! Mi dispiace per la tua emicrania, spero passi in fretta! Un abbraccio!
Anonimo ha scritto:
bellissima ricetta...da provare.
Gloria Baker ha scritto:
I love this récipe Giuliana!!
Silvia- Perle ai Porchy ha scritto:
Ottimo, sano e leggero!
Anonimo ha scritto:
Ha un sapore orientale questo piatto, ancor di più se abbinato a riso indiano o thailandese con qualche goccia di salsa soia e anche dello yogurt greco.Il pollo io non lo griglio, lo cuocio in padella, ma in realtà è più sano così.
Federica Simoni ha scritto:
con un piatto così arrivo di corsa! Buon we
Any ha scritto:
Un piatto davvero leggero, ma anche molto gustoso. E' la dimostrazione che si può mangiare bene, sano, senza tante calorie.
Buona serata Giuli!
veronica ha scritto:
Questa preparazione per il pollo e' deliziosa, mi piace tantissimo. Spero la tua emicrania sia passata.Baci cara e buon w.e.
Cristina D. ha scritto:
Anch'io lo faccio spesso perchè mi piace il pollo in quanto assorbe bene il sapore degli altri ingredienti e poi è una ricetta che mi consente di far mangiare le verdure cotte a mio figlio. Buon fine settimana, Giuliana !
Cucina Mon Amour Thais ha scritto:
Ottima idea per una cena gustosa e leggera.
Un abbraccio e Buon Weekend
Thais
Claudia ha scritto:
Un bel piatto light... è ciò che ci vuole!!!! 🙂 smack e buon w.e.
Fr@ ha scritto:
Un piatto sano e allo stesso tempo gustoso.
Buon fine settimana.
Eleonora Colucci ha scritto:
Dopo le feste questo piatto è ottimo! Ciao Eleonora
Antonella ha scritto:
Ciao Giuliana, ottimo il tuo pollo leggere e molto gustoso. Mi piace molto l'idea di presentarlo con il riso. Auguri per l'emcrania, spero che non ti tormenti. Buon fine settimana!
Luisa Alexandra ha scritto:
Uma sugestão bem colorida, saudável e apetitosa!
Chiarapassion ha scritto:
Giuliana ma sai che il pollo fatto così è il mio preferito? La prossima volta che lo faccio devo provare la tua versione grigliando il pollo e aggiungendo il riso.
Un abbraccio
Ely Mazzini ha scritto:
Ciao Giuliana, in questo periodo un piatto così leggero ma molto gustoso è proprio quello che ci vuole... accompagnato dal riso è perfetto!!!
Bacioni, buon fine settimana...