Le stelle filanti di pasta sfoglia sono dei divertenti dolcetti di Carnevale cotti al forno. Solo tre ingredienti per creare le vostre stelle filanti tutte da gustare. Friabili, croccanti e sfiziose sono carinissime sopra un buffet per renderlo ancora più festoso e veramente facili da preparare. Dovrete solo procurarvi i cilindri di acciaio con cui poter dare la forma ma vi assicuro che si usano per tante altre ricette e sono molto utili da avere in dispensa. Per il resto farcitele come preferite e fate giusto attenzione quando le sfilate perchè sono molto delicate, ma tranquilli, se anche dovessero rompresi saranno bellissime comunque. Non dimenticate lo zucchero a velo perchè non sono molto dolci e soprattutto diventano ancora più invitanti. Provate anche le leggerissime chiacchiere al forno.
Ingredienti
Quantità per 18 stelle filanti
- pasta sfoglia 1 rotolo rettangolare
- crema spalmabile
- zucchero a velo
- burro per i cilindri
Preparazione
Come fare le stelle filanti di pasta sfoglia
Srotolate la pasta sfoglia e dividetetala a metà nel senso della lunghezza.
Spalamate su una delle due metà Nutella, marmellata o la crema che preferite e poi sovrapponetevi l'altra parte appiattendo leggermente con un mattarello.
Con una rotella ritagliate 18 strisce sottili, sempre nel senso della lunghezza, che andrete ad arrotolare sugli appositi cilindri di acciaio precedentemente imburrati. Cuocete le stelle filanti in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti e una volta fredde cospargetele di zucchero a velo.
Conservazione
Le stelle filanti di pasta sfoglia si conservano all'interno di un contenitore per 3-4 giorni.
zia Consu ha scritto:
Che idea originale! Devono essere super golose!
Giuliana Manca ha scritto:
Grazie mille!